CONDIZIONI GARANZIA VDO
- Il periodo di garanzia è di un anno dalla data di acquisto da comprovare con fattura.
- La garanzia copre l’eliminazione e la rimozione di tutti i difetti verificatisi durante il periodo di garanzia e che sono da attribuirsi a difetti di produzione o di materiali.
Non sono coperti da garanzia i danni provocati da un utilizzo non conforme del prodotto o dall’inosservanza del libretto di istruzioni.
- In caso di richiesta di garanzia il prodotto deve essere inviato presso il rivenditore di fiducia o, nel caso non se ne abbia uno, presso uno dei rivenditori ufficiali, ( selezionare il filtro “Rivenditori tachigrafo e telematica” dal seguente sito: http://vdo-partner.com/vdo/index/ita?country=it&category=5).
Inviando il prodotto accertatevi che esso sia ben imballato.
- La riparazione viene eseguita senza alcun addebito se il prodotto rientra in garanzia, tuttavia, essa non causa un allungamento o un nuovo inizio del periodo di garanzia.
In aggiunta ai diritti di legge risultanti dall'acquisto, il prodotto è coperto dalla garanzia sotto descritta.
1.Il periodo della garanzia parte dalla data di acquisto del prodotto. Questa data deve essere presente e ben visibile sullo scontrino fiscale o sulla fattura d’acquisto. Il periodo di garanzia è di un anno dalla data di acquisto.
2.La garanzia copre tutti i difetti del prodotto durante il periodo di garanzia, risultati da difetti di produzione o di materiali alla data di acquisto. La garanzia è limitata alla riparazione/sostituzione e non include alcun altro obbligo quali, a mero titolo esemplificativo, i danni incidentali o consequenziali. La garanzia non è valida se il prodotto è stato usato non correttamente, diversamente da quanto descritto nel manuale di istruzioni. La garanzia non è valida per:
- qualsiasi danno al prodotto dovuto a manutenzione errata;
- qualsiasi prodotto che sia stato alterato o modificato;
- qualsiasi prodotto le cui marcature di identificazione originali (marchi di fabbrica, numero di serie) siano state cancellate, alterate o rimosse;
- qualsiasi danno causato dalla non osservanza delle istruzioni del manuale;
- qualsiasi prodotto privo di omologazione CE;
- qualsiasi prodotto che sia stato sottoposto a un tentativo di riparazione da parte di un professionista non qualificato oppure senza la previa autorizzazione di VDO;
- qualsiasi danno causato da influenze esterne (chimiche, fisiche, urti) o sostanze estranee;
- uso inappropriato, sovraccarico dello strumento;
- uso di accessori o parti non omologate;
3.Per la manutenzione il prodotto dev'essere spedito o portato presso uno dei centri assistenza autorizzati elencati nel seguente sito http://vdo-partner.com/vdo/index/ita?country=it&category=5, selezionando il filtro “Rivenditori tachigrafo e telematica”. Quando si invia un prodotto a un centro assistenza, imballarlo in modo sicuro, apporre l'indirizzo del mittente e accompagnarlo da una breve descrizione del guasto.
4.La riparazione/sostituzione ai sensi della presente garanzia è gratuita se la stessa viene ritenuta valida. Non costituisce un prolungamento o un nuovo inizio del periodo di garanzia.