VDO – Un marchio Continental

Arte ingegneristica tedesca

 

L’azienda nasce nel 1929 dalla fusione di Vereinigte DEUTA (Deutsche Tachometer-Werke GmbH) e OTA Apparate GmbH (Offenbacher Tachometer-Werke). A oggi, più di qualsiasi altro marchio, VDO è simbolo di innovazione e qualità, frutto dell’arte ingegneristica tedesca.

Continental sviluppa tecnologie innovative e servizi per la mobilità sostenibile e connessa di persone e cose. Fondata nel 1871, offre soluzioni sicure, efficienti, intelligenti e convenienti per veicoli, traffico e trasporti. Con un fatturato di 39,4 miliardi di Euro nel 2022, Continental attualmente impiega più di 200.000 persone in 57 Paesi.

Gestione delle informazioni e sistemi di trasporto intelligenti sono alla base della divisione Smart Mobility che fornisce una vasta gamma di prodotti per differenti tipologie di veicoli. Il portfolio comprende: Quadri strumento, display multifunzione e con tecnologia head-up, unità di controllo, sistemi di monitoraggio accessi e di informazione sugli pneumatici, radio, sistemi di infotainment, input-device, pannelli di controllo, unità di climatizzazione, software e cockpit, oltre a soluzioni telematiche e ITS/Sistemi di Trasporto Intelligente. Con un fatturato di 9,7 miliardi di Euro nel 2018, la divisione impiega più di 47.000 persone in tutto il mondo.

Se desiderate saperne di più su Continental, le diverse unità e sedi, nonché i nostri valori e le possibilità di carriera, visitate l’apposita sezione del sito Continental. Qui scoprirete le opportunità che offriamo a studenti e candidati con e senza esperienza professionale, nonché le migliori modalità di candidatura.

L’offerta formativa VDO Academy

Proponiamo in tutta Italia un’offerta formativa per autisti, gestori di flotte, autorità e officine. Voi e i vostri collaboratori potrete usufruirne per apprendere le ultime novità tecniche e normative in materia di tachigrafo digitale.