×
Dtco-4-0-Features-Data

Le novità introdotte dal Tachigrafo Digitale 4.0

L'entrata in vigore del nuovo tachigrafo "intelligente" ha permesso di creare un vero o proprio punto di discontinuità rispetto al passato.

Il nuovo tachigrafo 4.0 sebbene esteriormente possa sembrare simile alle precedenti generazioni è, infatti, basato su una nuova architettura che ha introdotto diverse novità rispetto al passato. Tra queste troviamo nuovi sensori e sigilli, nuove carte Tachigrafiche (GEN 2) più capienti così da essere in grado di immagazzinare rapidamente il sempre maggior numero d'informazioni restituite dal tachigrafo e il nuovo secondo segale di velocità attraverso il modulo GNSS e infine il modulo DSRC.

×

La soluzione VDO il DSRC-RP

Grazie alla nuova architettura del tachigrafo intelligente, in particole al modulo DSRC è stato quindi possibile sviluppare un prodotto innovativo, versatile e di immediato utilizzo.

Con DSCR-RP di VDO l'operatore, durante i controlli su strada, avrà la possibilità, con la semplice interrogazione del modulo presente a bordo veicolo, di visualizzare su un tablet i 19 parametri previsti dalla normativa, velocizzando in questo modo le attività di controllo e permettendo di avere già, in via anticipata una panoramica dello stato del veicolo e dell'apparato tachigrafico.

L'utilizzo di questo dispositivo consente una più agevole scelta dei veicoli da sottoporre a controllo, incrementando e rendendo quindi più mirati i controlli stessi.

Phrm7995-1
×

DSRC-RP LE APPLICAZIONI

Il modulo DSRC, studiato da VDO per le Autorità di Controllo è un dispositivo portatile e con un ampia interoperabilità.
Grazie ai diversi test svolti si è riusciti ad ottenere un unico dispositivo versatile ed inter operabile al fine di soddisfare le diverse esigenze degli organi di controllo e permettendo allo stesso tempo, grazie all'acquisto di un unico apparato, di risparmiare denaro. 

Il dispositivo DSRC R.P. viene fornito completo sia di supporti magnetici che a ventosa per permettere di adattarsi a tutte le tipologie di veicoli in circolazione, sia che essi siano dotati di tetto magnetico che amagnetico (alluminio o cristallo)

Applicazione su tetto veicolo

vista laterale applicazione tetto

DSRC-RP può essere anche utilizzato in modalità fissa, durante i controlli effettuati dalle autorità a bordo strada.
Il dispositivo è, infatti, già configurato per essere installato su un apposito treppiede che posizionato a lato strada consentirà di effettuare i controlli dei veicoli in modalità statica.

treppiede

la soluzione DSRC-RP a portale è particolarmente indicata per le arterie stradali con più di una corsia di senso di marcia e con un elevato flusso di traffico. Questa soluzione fissa permette di automatizzare il processo di controllo. Installando un'apposita boa contenente il modulo sul portale si evita che l'operatore di polizia debba essere presente a bordo vettura o a lato strada permettendo quindi che lo stesso si occupi in un secondo momento di procedere alla verifica dei veicoli segnalati dall'infrastruttura.

gateway

Screen-Spiegato

Software & Applicazioni

I risultati delle interrogazioni sui parametri RTM effettuate dal DSRC-RP possono essere visualizzate su un dispositivo con sistema operativo WIN 10. A questo proposito offriamo due diverse soluzioni per soddisfare i requisiti delle autorità di controllo: è stato sviluppato
un protocollo SDK e un software già pronto all’uso. Il software è disponibile in differenti lingue e completamente configurabile in accordo con le necessità delle singole autorità.

×

PRODOTTI IN ABBINAMENTO CONSIGLIATI

Con questi prodotti potete ottimizzare le prestazioni del vostro DTCO® e sfruttare tutte le opportunità di una gestione della flotta moderna ed efficiente.

Product-Open-Dlk

DLK Pro Download Key S

Vdo-Tts-Dlkpro-Tc-02-2019-Web-Frei

DLK Pro TIS-Compact S

Workshoptab-Ii-Seitenansicht-Schadow-16Zu9

VDO WorkshopTab 2